domenica 20 ottobre 2013

Review ● Maschera Balsamica Ristrutturante di Biofficina Toscana

Salve ragazze :)
Come state? Qui tutto bene, per ora ;)
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che uso da luglio, acquistato apposta per cercare di aiutare i capelli dato che le punte sapevo si sarebbero seccati parecchio ma purtroppo solo il taglio o un miracolo li potrebbero salvare da doppie punte la mia chioma malata.
Il prodotto in questione è questo


Biofficina Toscana - Maschera balsamica ristrutturante

Partiamo come sempre dall'inci che è molto buono essendo questo un prodotto biologico, vegano, certificato ICEA, che non testa sugli animali e prodotto in Italia e visto i tempi che corrono spendere qualche soldino reinvestendo su un prodotto italiano è una buona cosa :)

INCI:
Immagine    AQUA (solvente)
ImmagineDISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante per capelli)
Immagine    MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
Immagine    OLEA EUROPAEA OIL* (emolliente / solvente / vegetale) 
Immagine    CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni /
                 opacizzante / viscosizzante) 
Immagine    SORBITOL (umettante) 
Immagine    SALVIA OFFICINALIS EXTRACT* (vegetale) 
Immagine    AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT (vegetale) 
Immagine    THYMUS VULGARIS EXTRACT* (vegetale) 
Immagine    HEDERA HELIX EXTRACT* (vegetale) 
Immagine    ULTICA DIOICA EXTRACT* (vegetale) 
Immagine    SODIUM DEHYDROACETATE (preservante) 
Immagine    GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine    XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
Immagine    SALVIA OFFICINALIS OIL (vegetale) 
Immagine    MENTHA PIPERITA OIL (vegetale) 
Immagine    SODIUM BENZOATE (preservante) 
Immagine    BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente o allergene del profumo /
                 conservante / solvente) 
Immagine    LINALOOL (allergene del profumo) 
Immagine    LIMONENE (allergene del profumo) 
Immagine    CITRONELLOL (additivo o allergene del profumo) 
Immagine    GERANIOL (additivo o allergene del profumo) 
Immagine    LINALYL ACETATE (coprente)

*Da agricoltura biologica

Inci quindi promosso, pallini gialli sono abbastanza alla fine ma sono quindi presenti in piccola quantità. Non dico che è verde, è verdissimo :)
Parlando del packaging lo trovo buono, si riesce a prelevare bene il prodotto sia perchè il contenuto è cremosco e "scivola" bene sulle pareti sia perchè la plastica è morbida ma non so se sia stato un prodotto fortunato perchè ho provato un'altro prodotto (di cui vi parlerò a breve) con lo stesso packaging ma la plastica è durissima e esce a fatica.
All'interno il prodotto è meraviglioso: ho letto solo recensioni positive, quasi credevo che fosse sopravvaltato perchè non può piacere a tutti tutti ma mi sono ricreduta. Lascia i capelli morbidissimi, aiuta col crespo e li nutre molto bene. Essendo un prodotto biologico secondo me agisce meglio sui capelli che sono abituati a ricevere questo genere di prodotti perchè la assorbono meglio ma anche se usate gli shampoo non biologici o verdi funzionerà comunque benissimo.
Entusiasta com'ero l'ho fatta usare anche a mia sorella che credo abbia i capelli più crespi al mondo e anche lei l'ha trovata molto buona (pur usando prodotti non con inci verde) e l'ha aiutata molto col crespo.
In genere la faccio ogni 15 giorni perchè i miei capelli sono davvero un disastro, la uso come impacco pre-shampoo e la lascio in posa per almeno un'ora sui capelli bagnati (ci aggiungo l'olio di cocco per un'idratazione extra). L'ideale secondo me sarebbe lavare i capelli e applicarla lasciandola in posa, sciacquare e asciugare i capelli perchè se la usate come pre-shampoo successivamente lo shampoo toglierà un po' dell'idratazione che vi aveva dato la maschera ma bisogna avere il tempo e per me anche la voglia di farsi due docce :)
Il prezzo dipende da dove lo acquistate, io lo avevo preso da http://www.bioalchemilla.it pagandolo €9.90 per 200ml che mi è durato un mese e mezzo usandolo ogni 15 giorni circa. Unica pecca: non è facilmente reperibile infatti credo si possa solo acquistare on line

RIASSUMENDO: ottimo inci, la maschera fa magnificamente il suo lavoro, non costa moltissimo per essere un prodotto biologico, vegano, certificato ICEA e che non testa sugli animali
Quindi la PROMUOVO!

Sembra proprio il prodotto senza difetti, o quasi se non fosse per la reperibilità! E voi la avete provata? Come vi siete trovate? Qual è la vostra maschera preferita? Ditemi tutto con un commento perchè sono curiosa di provare anche cose nuove :)
Per oggi è tutto mie care, ci sentiamo al prossimo post :)
Un bacione ♥

Nessun commento:

Posta un commento