giovedì 24 ottobre 2013

Review ● Pro Longwear Concealer di Mac

Salve ragazze :)
Come state? Qui solito, full immersion nello studio ahimè! Tuttavia oggi sono tornata per parlarvi di un prodotto che ho acquistato da un poco e che ormai credo di conoscere in tutte le sue sfaccettature :)



Mac - Pro Longwear Concealer
NC 20

INCI:
    CYCLOPENTASILOXANE (silicone volatile)
    AQUA (solvente)
Immagine    TRIMETHYLSILOXYSILICATE (antischiumogeno / emolliente / condizionante cutaneo)
    BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
    SORBITAN SESQUIOLEATE (emulsionante)
    PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE (emulsionante)
    TRIBEHENIN (emolliente / condizionante cutaneo)
    MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
    PHENYL TRIMETHICONE (antischiuma / antistatico / emolliente)
    TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
    SODIUM HYALURONATE (additivo biologico) [pallino rosso se è di origine animale, altrimenti un pallino verde se è biotecnologico, non dice quale dei due ma immagino il primo perchè dovrebbe essere più economico]
    GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
    DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
    METHICONE (antistatico / emolliente)
    ETHYLHEXYLGLYCERIN (conservante / battericida)
    LAURETH-7 (emulsionante / tensioattivo)
    XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
    PHENOXYETHANOL (conservante)
    CHLORPHENESIN (conservante)
    SORBIC ACID (preservante)
[+/-       TITANIUM DIOXIDE, Immagine     IRON OXIDES (coloranti cosmetici / opacizzanti)]


Come inci mi dispiace ma non ci siamo proprio, troppi ingredienti con doppio pallino rosso per i miei gusti quindi per l'inci è un no.
Come correttore c'è poco da dire: lo adoro! Innanzitutto è un correttore liquido, le tonalità disponibili sono tantissime essendo un prodotto Mac e si può scegliere anche il sottotono che preferite, io ho preso NC20, un sottotono giallo per nascondere le imperfezioni e rossori sul viso, se potessi lo acquisterei anche nel sottotono rosato che sarebbe l'ideale per le mie occhiaie pesatine.Comunque essendo liquido è perfetto anche nel contorno occhi e enorme pregio non fa le pieghette, e ve lo dice una ragazza con delle belle pieghette che ho dalla nascita e si accentuano con lo studio e lo stress. Anche sul viso fa un egregio lavoro, copre bene i brufoletti e rossori, ovviamente non fa miracoli ma fa un ottimo lavoro.
Come durata anche mi soddisfa, io avendo una pelle mista in ogni caso lo fisso sempre con un po' di cipria che ne aumenta sicuramente la durata ma se volete che duri tutto il giorno (che per me sono circa 15 ore) assolutamente applicateci sotto un buon primer e il gioco è fatto!
Una confezione contiene 9ml di prodotto che costa €19.16, non è economico ma devo dire che usandolo da marzo ora mi sta finendo, contando che in agosto al mare non l'ho usato molto comunque sono quasi 10 mesi che lo uso e mi resta circa un terzo del prodotto quindi è un buon investimento.
Personalmente l'unica pecca? La pompetta: esce troppo prodotto, con una erogazione ne esce la quantità che uso in due applicazioni. Per questo vi consiglio tenervi a portata di mano una piccola confezione, io ne uso una di un set da viaggio che ha un diametro di 2.5 cm circa e la faccio uscire il prodotto in modo che non ne spreco e posso richiuderlo senza che prenda l'aria. Bisogna prestare attenzione perchè il packaging è il vetro e si rischia di romperlo facilmente se cade.

RIASSUMENDO: l'inci non è bello ma fa benissimo il suo dovere comprendo ma soprattutto non andando nelle pieghette ma dovrebbero migliorare l'erogatore
Quindi lo PROMUOVO!

E voi avete provato questo correttore? Come vi siete trovate? Io da quando lo uso è diventato il mio correttore preferito in assoluto perchè mi ha risolto l'antiesterico problema dei correttori che mi finisco sempre nelle pieghette e soprattutto ora che sto studiando molto e le occhiaie si sono accentuate molto. Sarei curiosa comunque di provare altri correttori quindi ditemi con un commento qua sotto qual è il vostro correttore preferito, lo apprezzerei moltissimo! :)
Anche per oggi è tutto, noi ci sentiamo al prossimo post!
Un bacione ♥

Nessun commento:

Posta un commento