domenica 24 giugno 2012

Review ● Pennelli viso Sephora

Salve ragazze! :)
Come state? La vacanza è proprio in una meraviglia ahaha! No ora sono proprio tranquillissima, è uscita anche la pagella e passare l'estate senza debiti è una meraviglia :D Ora la smetto perchè non voglio demoralizzare chi lavora, ha esami e ha debiti estivi quindi sto zitta :) In bocca al lupo a tutte quelle che hanno esami e lavori importanti da svolgere! :)
Oggi sono qui per parlarvi dei pennelli Sephora che ho provato della linea normale credo, con il manico nero per intenderci. Io e mia mamma in tutto ne abbiamo provati 5 e abbiamo entrambe abbastanza dubbi perchè alcuni sono fenomenali altri pessimi, ora ve ne parlo approfonditamente



Sephora - Pennello n 48°

Questo pennello lo utilizza mia mamma  per applicare la cipria in polvere libera. Lo abbiamo acquistato a ottobre dell'anno scorso come vi avevo raccontato in un post sugli acquisti. Il suo lavoro lo fa sicuramente, i problemi si fanno vedere al momento del lavaggio: perde molti molti peli non ostante lo lavi delicatamente (e li lavo apposta io perchè mia mamma non è capace) e per moltissimi mesi perdeva colore! E lo stesso sulla pelle che diventava grigetta quando viene utilizzato. Ultimamente la situazione è migliorata perchè non perde più così tanti peli e non perde colore ma dopo almeno 8 mesi di lavaggi! Insomma mi ha lasciata un po' perplessa soprattutto perchè da un pennello che costa €18 mi aspettavo una qualità migliore!

Sephora - Pennello n 40°

Questo è l'ultimo pennello che ho acquistato 2 mesi fa circa perch inizio a usare molto spesso il blush e volevo un pennello migliore. Le setole di questo quando viene usato si aprono tantissimo anche se usato con leggerezza e non riprede la sua forma naturale se non quando lo rimetto nella sua plastica protettiva che viene data con l'acquisto. Stessa situazione quando lo lavo, si aprono le setole e devo asciugarlo nella plastica altrimenti temo che non riprenda mai la vera forma: meglio non rischiare! Durante il lavaggio inizialmente ha perso qualche pelucco e un po' di colore ma nulla di terribile ma comunque non vi va giù sempre perch è un pennello da €17

Sephora - Pennello n 45°

Questo pennello lo usa mia mamma per applicare il fondo minerale e le piace davvero molto perchè è un po particolare visto che è un duo fibra con setole molto dense e di forma circolare come se fosse un pennello da blush. Mi sembra davvero un validissimo pennello, non ha perso un pelo ne colore e secondo me per applicare anche il fondotinta liquido deve donare un effetto super naturale! Sono tentata di prenderlo anche io e costa €18,50 ma li vale davvero tutti!
Poi abbiamo altri due pennelli viso, uno ormai ha qualche anno infatti non è più prodotto ed era il n 1° da blush anche questo bellissimo, mai perso un pelo ne colore, forse l'unica pecca è che lo vedo un po troppo grande per il blush ma comunque un ottimo pennello. L'ultimo invece lo avevo acquistato in quei piccoli set di pennelli che ti danno se spendi €2 in più non mi ricordo perchè anche questo davvero molto vecchio: dentro c'era un pennello da ombretto molto carino, uno da correttore o labbra non mi ricordo perchè l'ho perso e un pennello da blush piccino. Quest'ultimo è tremendo, ho iniziato a usarlo da un annetto dopo averlo lasciato per un bel po di tempo nel cassetto senza usarlo mai ma davvero è tremendo, le setole si spezzano sempre, perde peli e ormai ha dimezzato il suo volume quindi bocciatissimo!

Questi sono tutti i pennelli che ho provato e sono un po' perplessa perchè messi sono validissimi ma altrettanti lasciano a desiderare! E voi che pennelli avete provato? Come vi ci siete trovate? Se vi va lasciatemi un commentino e ditemi tutto, sarò felicissima di leggere anche le vostre impressioni :)
Per oggi è tutto, ora vado alla ricerca di fresco perchè mi sto sciogliendo come immagino tutta Italia o quasi ;)
Un bacione ♥

Nessun commento:

Posta un commento