mercoledì 13 giugno 2012

Review ● Neked Palette di Urban Decay

Salve ragazze :)
Come state? Io FINALMENTE sono in vacanze yeeeee! Giuro sono una pasqua perchè quest'anno è stato davvero difficile, voglio scusarmi se è passato un mese dal mio ultimo post ma davvero compiti o interrogazioni ogni giorno, per dirvi l'ultimo giorno dovevo esse re interrogata ma alla fine la prof ha avuto pietà :) E non sono io che mi prendo all'ultimo ma i prof che si svegliano sempre a maggio/giugno.
Comunque torniamo ad argomenti che ci interessano ;)
Oggi sono qui per dirvi la mia sulla famosissima Naked di Urban Decay



PACKAGING
La palette è in cartone non molto resistente a mio parere ed è una grossa pecca insieme alla chiusura con la calamita: infatti per i viaggi sconsiglio di metterla in bagagli che vengono sballottati perchè potrebbe piegarsi o aprirsi facilmente, rischiando di rovinare le cialdine ma anche sporcare tutto il contenuto della valigia con gli ombretti. Esternamente è ricoperta da un vellutino marrone su cui c'è la scritta in basso rilievo del nome della palette e del marchio in color oro; il vellutino è molto carino però attira veramente molta polvere e non è molto igenico mentre le due scritte si rovinano facilmente, contate che io l'ho acquistata 3 mesi fa e in alcuni punti è sparito il colore. All'interno troviamo sul coperchio uno specchietto 11x3,5 cm protetto dalla pellicola  attaccata, come potete vedere dalla foto c'è sempre la scritta Naked in oro e nella parte inferiore troviamo le 12 cialdine e un vano contenente un pennello a setole sintetiche per applicare l'ombretto protetto dalla plastica (se l'avete acquistata appena uscita conteneva una matita da un lato nera e da un lato marrone mentre ora è in vendita solo la versione con il pennello)

PRODOTTO
La palette contiene 12 cialdine da 1.3g ciascuna. Le tonalità come potete vedere sono abbastanza naturali, sulle toni del marrone con varie sfumature dai più chiari ai più scuri per poter creare un trucco per ogni occasione. Ora analizziamo ogni ombretto

Da sinistra: Virgin, Sin, Naked, Sidecar

Virgin: è il colore più chiaro della palette, un illuminante bianco con sottotono rosato
                effetto perlato 
Sin: rosa carne molto bello, riflette molto la luce solare, la foto non rende ma è un po' più
         rosato ti consiglio di guardarlo meglio nella prima foto
Naked: color nocciola mat
Sidecar: marrone leggermente più chiaro di Naked, effetto perlato con dei micro glitter

Da sinistra: Buck, Half Baked, Smog, Darkhorse

Buck: marrone mat
Half Baked: oro purissimo effetto quasi metallizzato
Smog: marrone perlato con riflessi oro, nella realtà è decisamente più scuro, nella prima
              foto è più fedele
Darkhorse: marrone perlato più scuro con riflessi dorati

Da sinistra: Toasted, Hustle, Creep, Gunmetal

Toasted: rosa antico perlato, non rende in nessuna foto, è proprio un rosa antico puro
Hustle: marrone scuro perlato
Creep: nero mat con micro glitter argento
Gunmetal: grigio scuro perlato con micro glitter argento

Cosa dire la amo! Tutti gli ombretti sono super pigmentati è molto pratica perchè ci sono molte sfumature del marrone e anche colori scuri come Creep e Gunmetal che permettono di creare trucchi anche per la sera, insomma è una palette molto molto valida. Ma non è perfetta infatti oltre al packaging un po' scomodo gli ombretti sono abbastanza farinosi e si rischiano dei fallout quindi se la comprerete occhio a questa pecca!
Il pennellino è davvero valido, non ha mai perso un pelo e io lo uso non tanto per applicare l'ombretto ma piuttosto per applicare e sfumare il correttore.
Inoltre con la palette esce un piccolo Primer Potion 3.7ml che è davvero valido

PREZZO E DOVE COMPRARLO
Questa palette costa €43,90, no è economica lo so ma se contate che escono 12 ombretti, un pennello e una mini size di primer ogni singolo prodotto costa meno di €3,13 e con la qualità del prodotto è davvero un affare!
Per acquistarla la potete trovare solo nei negozi Sephora che rivendono Urban Dacey, oppure sul sito di Sephora o altri siti inglesi.

GIUDIZIO FINALE: 9 per me sarebbe anche un 10 ma per il packaging un po' trascurato non posso proprio dare un voto più alto! Comunque 9 è un ottimo voto :)

Questo è tutto :) Se avete qualche dubbio o se l'avete provata ditemi tutto che sono curiosa :)
Ora vado a fare un passeggiata sperando che il tempo tenga! 
Un bacione ♥

6 commenti:

  1. Io avevo intensione di comprarla ma alla fine resisto sempre ahah poi alla sephora gia devo comprare parecchie cose e la naked puo aspettare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si da Sephora ci sono un sacco di cose stupende! Ad esempio gli ombretti in crema di Chanel Illusion d'Ombre davvero sono favolosi ma costano tantissimo! Inizio a mettere da parte un po di soldini magari ;) La Naked non è assolutamente indispensabile, però quando ho visto che anche Clio la usava nel suo programma e vedevo la qualità ho ceduto. Poi come ho già detto sono 12 ombretti+primer+pennello. Ogni scusa è buona per giustificare la spesa :D

      Elimina
  2. guarda ti capisco, anche io fino alla penultima settimana di scuola ho avuto interrogazioni e verifiche! maledetto liceo ;D cmq si la naked è davvero una palette da avere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetto liceo eheh :)
      La Naked la uso davvero in ogni trucco, soprattutto i due colori opachi Naked e Buck, ma se uno non se la può permettere assolutamente non succede nulla, esistono sicuramente dei dupes :)

      Elimina
  3. A me piace tantissimo,prima o poi sarà mia :)sono tua follower, passa da me,sei la benvenuta!
    http://makeupbellezzaenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina