venerdì 11 maggio 2012

Review ● Fondotinta Matchmaster di Mac

Salve ragazze :)
Come state? Io in questi giorni non sono stata benissimo, mi ero presa un'influenza intestinale ma ora è passata per fortuna ;)
Lo so, avevo promesso un tutorial ma con il fatto che sono stata male non mi sembrava il caso farlo :( Se riesco ne avrei uno pronto con le foto nel cell (non perfette) ma ovviamente è sparito il cavo che collega il cell al pc, la mia solita fortuna! Inoltre è l'ultimo mese di scuola ed è un suicidio, tipo lunedì e martedì versione e compito sulla grammatica latina c'è dire che ho mal di testa è dir poco :)
Oggi finalmente volevo recensirvi il mio fondotinta che avevo acquistato e vi avevo parlato in questo post
Direi che l'ho testato per bene infatti sono ben sotto la metà e credo di potervi dare una valutazione più attenta possibile

Il prodotto in questione è questo

Mac - Matchmaster Foudation

Descrizione sul sito http://www.maccosmetics.it/"La nuova tecnologia dei fondotinta Matchmaster utilizza pigmenti luminosi per conferire una finitura totalmente personalizzata, in base al tuo sottotono cutaneo. Una finitura semi-mat idratante. Una copertura media modulabile. La presenza di polveri soft-focus per attenuare le linee."

L'ultimo fondotinta nato in casa Mac è entrato in commercio questo inverno. Come potete vedere è un fondotinta liquido con pompetta dosatrice incorporata (cosa che invece non c'è con lo Studio Fix Fluid Foudation), è disponibile in 14 colorazioni e ci sono 35ml.
La cosa innovativa per quanto mi riguarda è la colorazione del fondotinta: infatti questo prodotto con una colorazione si adatta molto bene a più tonalità di pelle e secondo me è l'ideale con l'arrivo dell'estate magari abbiamo appena iniziato ad abbronzarci e non dobbiamo correre subito a comprare un nuovo fondotinta più scuro per non sembrare uno zombie oppure anche quando arriva l'inverno che si perde l'abbronzatura è perfetto! Quando lo si applica dopo 10 minuti al massimo si ossida diventando davvero invisibile, sembra quasi che lasci vedere il colore naturale della pelle pur restando un fondotinta di media comprenza assolutamente modulabile ovvero in alcune zone più problematiche si possono fare più passate per renderlo ancora più coprente e non dà quell'effetto di mascherone.
Come dice lo stesso sito di Mac questo fondotinta essendo liquido è anche idratante ed è molto utile secondo me per l'inverno per tutte le pelli tranne grasse (io ce l'ho mista) mentre per l'estate magari le pelli secche o pelli che non si lucidano facilmente possono permetterselo.
Il prodotto ha anche un SPF 15 che protegge la nostra pelle dai raggi solari: secondo me questo è il (o lo?) SPF minimo da avere sulla pelle ogni giorno.
Anche la pompetta è veramente molto buona in fatti si può dosare il prodotto che esce spingendo più o meno, io in genere con una dose riesco a fare tutto il viso, una dose e mezza per quando lo stratifico in alcune zone del viso. Girando il tappo si può bloccare la pompetta per evitare qualche piccolo macello nel nostro spazio dedicato al make up, il resto della confezione è fatta in vetro ma resistente perchè mi è caduto e non si è nemmeno scalfito.
C'è da dire anche che rispetto ai normali fondotinta di Mac ma in generale di tutte le marche non contiene 30ml ma 35 che ovviamente non li regalano ma con 5ml si riesce a fare qualche applicazione e secondo me per chi non ha uno Store in zona può essere comodo così gli dura di più. Ok non ha molto senso questa cosa ma secondo me è comodo!
Generalmente lo applico con le dita quando voglio una coprenza più leggera, con il pennello che avevo comprato sempre con il fondotinta il 193 quando voglio più coprenza e fare più strati in zone problematiche.
Se avete la pelle screpolata farà risaltare questo difettuccio della pelle, ma questo lo fanno tutti i fondotinta quindi non è una pecca solo del Matchmaster. Sopra applico il correttore e opacizzo con la cipria perchè comunque ho una pelle mista che tende a lucidarsi ma per chi non ha questo problema secondo me il fondotinta è sufficientemente opaco.
Il costo è €34,50 e direi che è nella media per un fondotinta buono e di qualità.
Riassumendo è un ottimo fondotinta a mio avviso, molto modulabile perchè non fa mai un effetto pesante sul viso, non mi ha dato alcun problema di allergie e se dovessi tornare indietro lo riacquisterei sicuramente!
Questa è la mia review, se qualcuno di voi lo ha provato ditemi anche voi come vi siete trovate e se avete altri fondotinta da consigliarmi ditemi pure perchè l'ho quasi finito e voglio cercare qualcosa per l'estate di leggero! Spero di esservi stata utile con questa review :)
Per oggi questo è tutto! Spero di essere più presente nelle prossime settimane e grazie per la pazienza :)
Un bacione ♥

3 commenti:

  1. CIAO! mi sono appena iscritta al tuo blog,è simile al mio come grafica! se vuoi seguirmi,mi trovi qui
    http://makeupbellezzaenonsolo.blogspot.it/
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. ottima recensione....vorrei tanto provarlo!!! m'ispira parecchio e sto leggendo ottime parole su questo fondo!!! complimenti per il blog....mi sono appena iscritta!!! se ti va passa da me...mi farebbe piacere!!! un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e passo sicuramente :)
      Se ti interessa e ti capita di passare per un negozio Mac o credo anche quando fai degli ordini tramite il sito o chiamando lo store puoi chiedere un campioncino così lo provi anche per la colorazione e vedi se ti piace!

      Elimina