sabato 30 giugno 2012

La maledizione della matita marrone!

Salve ragazze! :)
Come state? Qui tutto bene, caldo caldo caldo! Non vedo l'ora che sia sabato o domenica per andare in piscina con il mio boy per rinfrescarmi un po' perchè mi sembra di essere nel pentole della strega che mi cucina tanto caldo ho :) E anche perchè direi che è ora di avere una carnagione da viva e non più da zombie ahaha :)
Oggi sono qui per parlarvi delle mie matite marroni: dovete sapere che spesso e volentieri faccio trucchi naturali sul marrone perchè sono veloci da realizzare e non si rischia di fare disastri per intenderti e magari all'interno dell'occhio e all'attaccatura delle ciglia una matita marrone mi piace moltissimo! Quindi ho iniziato la mia ricerca e ne ho acquistate 3, abbastanza carette e solo uno è un kajal vero e proprio


Bottega Verde - Kajal in Stick con olio di Argan e vitamina E
Colore marrone

Ho acquistato questo kajal ancora a febbraio e devo dire che l'ho usato veramente poco perchè è un flop: un kajal è quella matita studiata appositamente per scrivere nella rima interna dell'occhio e io ho acquistato questo prodotto proprio perchè volevo una matita che facesse questo lavoro. Bene, tralasciando il packaging non molto comodo perch appena la punta si consuma un po' si inspessisce il tratto della matita e per questo motivo io la uso solo con un pennellino da eyeliner, questa matita non scrive assolutamente nella rima interna, o meglio scrive poco poco solo che essendo un marrone caldo all'interno dell'occhio lascia un colore che sembra che siamo stanchi o malate. Per il resto si sfuma anche troppo e secondo me non si fissa bene sulla pelle perchè dopo un ora che l'ho applicata si sfuma ancora si sfumava perfettamente, non so se è per il caldo ma comunque avendo una palpebra cadente farebbe un pastroccio! In ogni caso se devo spendere €12 per un prodotto che non fa il suo lavoro preferisco non acquistarlo! Poi per il prezzo  che ha secondo me si possono trovare anche matite più economiche che funzionano meglio!

Mac - Hey, Sailor Limited Edition
Hand Forget

Questa matita invece l'ho acquistata abbastanza recentemente e anche questa non scrive assolutamente nella rima interna dell'occhio, peccato perchè era un bel oro. In ogni caso si sfuma bene e dopo un minutino si fissa anche alla pelle. Anche qui €17 mi sembra per una matita che comunque non scrive nella rima interna non mi va molto bene!

Urban Decay - 24/7 Glide-On Eye Pencil
Underground

Questa sicuramente è la matita che scrive meglio all'interno dell'occhio ma fa un bel colore pieno e comunque  bisogna ripassare un poco. Essendo un marrone freddo anche se non scrive benissimo non crea l'effetto malato come quella di Bottega Verde e comunque si vede che è stato messo un marrone nella rima interna! Anche questa costa €16,50

Ora vi metto una foto con tutti gli swatches dove vi faccio vedere il colore, la sfumabilità e la pigmentazione con un tratto

Da sinistra: Hand Forget (non rende bene, è decisamente più chiaro); Underground, Kajal in Stick

Questo è tutto anche per oggi, se avete avuto anche voi brutte esperienze o avete trovato la vostra matita preferita vi prego lasciatemi un commentino dicendomi qual è  perchè sono alla ricerca! :)
Un bacione ♥

2 commenti:

  1. Lo swatch di underground sembra magnifico!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so,ha dei bellissimi riflessi argentati davvero bella. Peccato che non sia un ottimo kajal!

      Elimina