martedì 6 novembre 2012

Review ● Soluzione Micellare Fisiologica di Roche-Posay


Salve ragazze :)
Come state? Essendo in vacanza ne approfitto per fare un po le ore piccole e scrivervi qualcosina. Oggi guardavo un po nella cassettiera dei trucchi se c'era qualcosina che potevo recensirvi e mi sono accorta che è davvero parecchio che non faccio acquisti truccosi! Ok massimo un ombrettino qua da Kiko ma basta! Sarà che le ultime collezioni non mi convincono moltissimo, o i prezzi sono esorbitanti. Tipo proprio Kiko che si propone come marchio low cost perchè mi fa una palette che costano €13? Questo è già un prezzo medio non low cost! Vediamo se con Natale esce qualcosina di bello, speriamo!
Ad ogni modo sono qui per recensirvi la mia prima acqua micellare di cui tutti parlano, non vi avevo detto dell'acquisto perchè mi sembrava inutile scrivere un post per un prodotto a meno che non sia una recensione.
Il prodotto in questione è questo


Roche-Posay - Soluzione Micellare Fisiologia
Pelli Sensibili


Per chi non sa cosa sia un'acqua micellare è molto semplice: in parole povere è uno struccante molto delicato che sembra proprio acqua e generalmente è venduto in farmacia.
Da un po di tempo le sento nominare abbastanza spesso così ho deciso di provarne una, all'inizio speravo di trovare quella più famosa di Bioderma ma quella farmacia non aveva quel prodotto ma credo di averne trovata un'altra che forse la vende, speriamo di si! Ad ogni modo avevo mandato mia sorella e mi ha preso questa non essendoci l'altra.

INCI:
  AQUA       solvente 
  HEXYLENE GLYCOL      viscosizzante
  POLOXAMER 184      emulsionante / tensioattivo
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente
  DISODIUM COCOAMPHODIACETATE       tensioattivo
  DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante
  DIHYDROCHOLETH-30       emulsionante
  POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE      conservante
Parfum


Come potete vedere l'inci non è buonissimo, si ci sono 4 ingredienti ottimi ma il resto è tremendo! Ad ogni modo io penso che se un prodotto fa bene il suo lavoro e non causa altri problemi l'inci non è un problema.
Ma la domanda da un milione è: strucca davvero? Sinceramente non mi ha fatto proprio impazzire come strucca, premetto che io non uso trucco waterproof ma per dire col mascara devo insistere un pochino col risultato che ho perso qualche ciglia, ma sicuramente le ciglia si puliscono molto meglio rispetto alle mie salviette struccanti abituali. Devo precisare che non strucca perfettamente nemmeno il viso perchè quando passo il tonico il batuffolo ha tracce evidenti di fondotinta.
La confezione direbbe che questo prodotto non va risciacquato, effettivamente non da alcun problema perchè certi sabato sera era tanto se prendevo lo struccante e non cadevo nelle salviette dalla voglia che avevo di struccarmi! Ad ogni modo appena usato lascia leggermente un effetto appiccicoso, ma proprio leggero leggero che se non lo risciacquo non succede nulla ma normalmente cerco di lavarmi dopo il viso almeno con il tonico o un latte detergente.
Ogni confezione contiene 200ml e costa sui €12 circa perchè non mi ricordo con precisione, devo dire che il prezzo è altino! Per di più essendo come un acqua non dura molto.

RIASSUMENDO: inci lascia un po' a desiderare, è abbastanza costoso e non strucca bene già prodotti non waterproof.
Quindi lo BOCCIO!

Mi dispiace doverlo bocciare perchè avevo riposto grandi speranze, forse è colpa mia che mi aspettavo troppo. Ad ogni modo ormai è finito e spero di poter andare a cercare quella di Bioderma al più presto! Voi avete provato questo prodotto o un acqua micellare in generale? E come vi siete trovati? Ditemi tutto perchè sono curiosa di provarne delle altre :)
Per oggi è tutto ragazze, ci sentiamo al prossimo post!
Un bacione 

Nessun commento:

Posta un commento