sabato 26 novembre 2011

Review ● Fix+ di Mac

Salve ragazze! :)
Come state?
Io tutto bene dai, mi godo il mio ultimo week end prima dei 12 compiti in classe perchè come sapee ormai siamo vicine al Natale ma anche alla fine del primo trimestre quindi pagella (aiuto!)
Vorrei scusarmi se in questi mesi farò pochi post ma davvero sono piena di studio ogni giorno e quindi il mondo del make up e il blog passano in secondo piano.
Comunque oggi sono qui per fare una review che mi è stata chiesta da una ragazza, ah per qualsiasi richiesta lasciate pure un commentino e vedrò di aiutarvi come posso!
Come avrete letto dal titolo oggi parlerò del famosissimo Fix+ di Mac


Descrizione sulla confezione: "Un velo d'idratazione che lenisce e rinfresca la pelle donando una migliore finitura al make up. Spruzzare uniformemente sulla pelle mantenendo una distanza di circa 30cm dal viso"
Si presenta nella classica confezione bianca con il rilievo tutte le scritte Mac tranne quella nera e diciamo che come confezione mi piace tantissimo infatti non l'ho nemmeno buttata :)
Il prodotto all'interno si presenta così


Come vedete ha un packaging molto semplice, sostanzialmente è un cilindro in plastica trasparente con lo spruzzino sopra e almeno per me è utile che la confezione sia trasparente così ci si può rendere conto di quanto ne si usa in modo da non rimanere senza.
Vi metto anche l'inci con i pallini colorati se c'è qualcuna interessata :)
  AQUA       solvente 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente
  BUTYLENE GLYCOL       umettante / solvente
  CUCUMIS SATIVUS       emolliente 
  CHAMOMILLA RECUTITA       emolliente 
CAMELLIA SINENSIS        (non trovata)
  TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante
  CAFFEINE       additivo 
  PANTHENOL      antistatico
  ARGININE       antistatico 
  PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL      emulsionante / tensioattivo
  PPG-26-BUTETH-26      antistatico / emulsionante
PARFUM
  DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante 
  PHENOXYETHANOL      conservante

Devo dire che come inci non è male, sostanzialmente tutti i pallini rossi sono alla fine e la metà sono verdissimi, mi aspettavo molto peggio!
Questo prodotto è essenzialmente come un'acqua visto che è liquido e trasparente e serve essenzialmente se si vuole usare dei pigmenti in polvere libere per evitare che il prodotto cada sulle guance, oppure per rendere dei colori poco scriventi o di un colore particolare più intensi una volta applicati sulla palpebra, oppure per fissare il make up finale oppure durante l'estate se volete rinfrescavi un po' il viso potete spruzzarlo sul viso senza il problema del trucco che cola (ovviamente state attente se avete il mascara non waterproof).
Personalmente lo adoro, lo uso appunto in tutti i modi che vi ho spiegato, soprattutto quest'estate lo lasciavo in frigo in modo che si raffreddasse e poi lo spruzzavo ed era proprio come una bella doccia fredda sul viso :) Poi è molto utile anche l'applicatore perchè girandolo a sinistra lo si chiude perfettamente evitando eventuali sprechi del prodotto a una volta spruzzato si asciuga in pochissimo tempo, in genere io lo applico finito tutto il make up tranne il mascara e giusto il tempo di applicare il mascara e tutto il viso è asciutto!
Eventuali sostituti ma solamente evitare i fall out con pigmenti e per rendere un  po' più scriventi gli ombretti potete usare acqua, collirio oppure acqua termale ma l'effetto ve lo assicuro è decisamente insignificante rispetto a quello che fa il Fix+
Dentro la confezione ci sono 100 ml, scade dopo 24 mesi da''apertura e costa dai 20 ai 25€, non mi ricordo perchè l'ho preso ad aprile e non ho più lo scontrino ma vi posso assicuro che in 8 mesi ne ho usato un terzo quindi nonostante il costo vi durerà a lungo!
Quindi tirando le somme:
Durata: 4
Spruzzino: 5 (con 2 spruzzate fate bene tutto il viso perchè con una nei contorni del viso arriva poco
                 prodotto)
Velocità di asciugatura: 5
Voto complessivo: 5 PROMOSSO A PIENI VOTI

Spero che alla ragazza che mi aveva fatto la richiesta sia stata utile :) Buona domenica!
Un bacione ♥

Nessun commento:

Posta un commento