giovedì 5 gennaio 2012

Tag ● Questo o quello?

Salve ragazze :)
Come state? Qui tutto bene, ormai non manca molto al ritorno degli impegni lavorativi ma almeno da domani qui iniziano i saldi! Spero di prendere qualcosina ma cercherò di contenermi visto gli ultimi acquisti di Mac che sono una bella botta in meno ai miei risparmi da studentessa :)
Comunque era un po di giorni che mi andava di fare un tag che non faccio più da mesi e ho trovato questo di un anno fa carino per me :) Iniziamo

MAKE UP
Blush o terra? Sicuramente blush, anche se non uso molto nessuno dei due perchè tendo sempre ad arrossire molto e alla fine il blush sparisce sempre. La terra per me è sempre troppo scura per la mia carnagione da cadavere quindi dico blush :)
Lucidalabbra o rossetto? Rossetto! Il lucidalabbra mi piace molto ma spesso dura poco o comunque per quando faccio make up completi che voglio che durino ore il lucidalabbra è il primo ad andare quindi dico rossetto che mi dura sicuramente di più :)
Eyeliner o mascara? Mascara assolutamente, non faccio nessun trucco occhi senza il mascara, è un passaggio obbligatorio per me. L'eyeliner lo uso spesso ma non uscirei mai con l'eyeliner senza mascara
Fondotinta o correttore? Dipende: se il fondotinta è molto coprente e si può stratificare per aumentare la coprenza allora fondotinta altrimenti correttore perchè ho sempre qualche rossore e occhiaie e non esco di casa senza camuffarle :)
Ombretti neutri o colorati? Neutri, alla mia età e anche in generale sono quelli più portabili durante tutta la giornata ma amo anche quelli colorati :)
Ombretti pressati o in polvere? Per comodità direi pressati anche se i pigmenti sono favolosi ma richiedono un po' più di tempo e lavoro e spesso ci sono dei fall out quindi pressati. Che poi un pigmento si può anche pressare :)
Pennelli o spugnette? Pennelli, molto più igenici, pratici e soprattutto spendi 40€ una volta proprio se è caro e il pennello ti dura una vita, la spugnetta invece a me con le unghie si rompe dopo un mese e quindi alla fine conviene un pennello!
UNGHIE
Smalto OPI o China Glaze? Non li ho mai provati quindi non so rispondere!
Lunghe o corte? Una via di mezzo perchè corte non mi piacciono e lunghe mi si spezzano subito e possono essere scomode :)
Acriliche o naturali? Naturali, se curate bene le unghie naturali sono anche più belle di quelle acriliche :)
Colori chiari o scuri? Dipende molto dalla stagione ma in generale preferisco i colori chiari, pastello ma adesso porto tranquillamente anche marroni scurissimi :)
Fiori o senza? Senza, prediligo molto la tinta unita sull'unghia, anche perchè è mooolto più facile per un'imbranata come me :)
CORPO
Profumo o acqua profumata? Profumo, le acque profumate le trovo un po inutili perchè si trovano delle fragranze molto delicate, poi tutti i profumi hanno la versione più leggera e quella più intensa e duratura. Poi a me piace che un profumo duri e a seconda dell'occasione scelto una fragranza più delicata o "pesante"
Latte idratante o burro corpo? Mmm direi latte idratante perchè è più comodo anche se un burro corpo di Lush mi sta corteggiando quindi si vedrà :)
Docciaschiuma o sapone? Docciaschiuma, mi piacciono di più le cose liquide per il corpo :)
Lush o altre aziende? Lush la amo tanto ma anche le creme idratanti di Bottega Verde non mi dispiacciono affatto :)
MODA
Jeans o tuta? Jeans tutta la vita! La tuta non la posso vedere, anche a scuola preferisco un leggings che la tuta :)
Manica lunga o corta? Manica corta, anche ora che siamo in inverno continuo a mettere le magliette estive perchè mi piacciono di più e poi non patisco mai il freddo e non mi ammalo quindi non ho problemi :)
Vestiti o gonne? Vestiti, mi piacciono da morire li metterei sempre! Le gonne generalmente non mi piacciono, come lunghezza al massimo ginocchio e l'unica che porterei sarebbe a vita alta che arrivi a 3/4 della coscia con la maglietta infilata dentro, come la moda di quest'estate per intenderci :)
Fantasia a strisce o plaid? Plaid, le strisce trovo che non mi donino molto, anzi mi sottolineano i fianchi grossetti quindi plaid!
Infradito o sandali? Sandali ma solo col tacco, quelli con tipo la suola marrone che mi ricorda il legno non mi piacciono, gli infradito per casa e spiaggia ma altrimenti sandali tutta l'estate :)
Sciarpe o berretti? Sciarpe, riesco ad abbinarle con quasi tutti i miei outfit mentre i berretti non mi piace come mi stanno, avendo un viso piccolo secondo me non mi donano e poi mi piace lasciare che si vedano i capelli voluminosi che ho di natura :)
Tappa buchi o orecchini pendenti? Mi piacciono entrambi ma come accessorio preferisco spesso i pendenti che trovo molto più femminili
Collane o bracciali? Collane, le uso molto di più perchè i bracciali li porto solo sul braccio destro che è quello che uso anche per scrivere e mi danno fastidio appunto mentre scrivo. Quindi collane :)
Tacchi o scarpe basse? Tacchi tutta la vita! Sono ancora troppo piccola per portali ma dico sempre a mia mamma che io vivrò su un tacco minimo 7-8 :) Mi piacciono tantissimo le ballerine ma per i tacchi farei follie!
Stivali da cowboy o da cavallerizza? Cavallerizza perchè è il mio sport preferito e anche perchè le frange non sono affatto una mia passione :)
Giacca o felpa? Per la mia età direi felpa che è il capo che indosso quasi tutti i giorni, ma anche la giacca è molto bella solo che la trovo più adulta :)
CAPELLI
Lisci o ricci? Mossi, avendo i capelli lisci-mossi-indefiniti mi vedo molto meglio mando mi vengono qualche boccolo sulle punte come i capelli mossi :)
Chignon o coda di cavallo? Ultimamente preferisco la coda solo alta, lo chignon solo per le occasioni più eleganti :)
Forcine o mollette? Forcine, quelle sottili del proprio colore di capelli che diventano quasi invisibili una volta messe. Le mollette soprattutto colorate le trovo un po infantili diciamo, a me proprio non piacciono ma sono gusti :)
Lacca o gel? Lacca, il gel non mi piace perchè dopo sembra che si sia pieni di forfora e non mi piace l'effetto! La lacca è più naturale e sporca di meno i capelli
Lunghi o corti? Lunghi! Sogno sempre di averli fin sotto il seno ma non crescono mai :( Da piccola avevo un caschetto fino alle orecchie che odiavo con tutte le mie forse e ora li vorrei lunghissimi :)
Chiari o scuri? Scuri, trovo che mi stiano meglio e poi sono nata così e non voglio tingermi :)
Frangia o ciuffo laterale? Ciuffo laterale, quello che porto e con cui mi trovo meglio perchè la frangia dopo un mese è già da tagliare e non mi piace su di me
Raccolti o sciolti? Sciolti anche se ultimamente spesso in casa sono raccolti per comodità ma li preferisco sciolti :)
RANDOM
Pioggia o sole? Sole! Amo il caldo e il calore del sole mi mette sempre un po di felicità :)
Estate o inverno? Estate perchè fa caldo, non c'è scuola e si va al mare o in piscina che adoro!
Autunno o primavera? Primavera perchè mi piace vedere i fiorellini sbucare, il caldo che inizia a farsi sentire e le giornate più lunghe. Anche l'autunno è bellissimo per i suoi colori caldi ma preferisco la primavera  :)
Cioccolato o vaniglia? Io morirei per il cioccolato bianco, lo mangerei a valanghe ma anche la vaniglia non mi dispiace solo che il cioccolato bianco non ha rivali!

E questo è tutto! Un po' lungo, complimenti a chi legge tutto :)
Se vi va rispondete al tag con un commentino anche con un post e lasciatemi il link, sarò felicissima di leggere anche le vostre risposte :)
Un bacione

Nessun commento:

Posta un commento