martedì 23 ottobre 2012

Review ● Nailpolish Remover di Miss Broadway

Salve ragazze :)
Come state? Qui tra un compito e un interrogazione non c'è spazio nemmeno per dormire! Ma avanti e coraggio, dopo ci sono un po' di vacanze col ponte di tutti i santi e il 6 è il patrono della mia città quindi mi faccio dal 1/11 al 4 e poi anche il 6 quindi non male dai :)
In ogni caso non siamo qui per parlare di vacanze ma di leva smalto! Il prodotto di cui vi parlo oggi è questo


Miss Broadway - Levasmalto Rinforzante

INCI:
  ACETONE      denaturante / solvente 
  AQUA       solvente 
  DIETHY PHTALATE 
  PPG-1-PEG-9 LAURYL GLYCOL ETHER      emulsionante
Parfum
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
  PANTHENOL      antistatico
  AMYLCINNAMAL      Allergene del profumo
  CITRONELLOL       additivo / allergene del profumo
  HYDROXYCITRONELLAL      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo


Direi che l'inci si commenta da solo, non è affatto buono ma del resto non mi aspettavo nulla di buono da un leva smalto, l'ho inserito solo per coerenza a tutte le mie recensioni. Sinceramente quando prendo un leva smalto non do grande peso all'inci perchè in partenza so che lo smalto fa già male all'unghia, un po di acetone quanto male in più può farle?
Questo dovrebbe essere un leva smalto con l'aggiunta di D-Pantenolo che dovrebbe rendere più forti le unghie. Precisando che questo D-Pantenolo nell'inci non ne ho visto traccia nell'inci perchè tra il Pantenolo e D-Pantenolo ci sia differenza? Oppure è una cosa ce si sono inventati loro? Ad ogni modo queste sono mie idee, posso aver tranquillamente sbagliato e se qualcuno da la verità magari lasci un commento qua sotto in modo tale che tutti possiamo capire bene come vanno le cose. Ad ogni modo questo leva smalto non ha minimamente rinforzato le mie unghie.
Di positivo questo acetone non secca molto le unghie come possono fare i comunissimi acetoni da €1 al supermercato per dire, di prodotto ce ne è parecchio ovvero 250ml per circa €5 che mi sembra un buon prezzo. Ma il difetto più grande è che si fa una fatica assurda a togliere lo smalto! In genere abbondo con il prodotto sul batuffolo di cotone, lo appoggio per un minutino sull'unghia in modo che sciolga bene lo smalto ma non toglie niente, ci vuole un sacco di tempo, poi tende a evaporare velocemente quindi serve molto prodotto e molto cotone perchè una volta evaporato tutto l'acetone resta asciutto lo smalto che non toglie più niente nemmeno se rimettete il leva smalto. Per darvi un idea mi serve un dischetto grande per ogni mano e un altro per dare una ripassata generale, e io non è che faccia queste grandi cose con lo smalto, base, una o due passate di colore e top coat basta, ma proprio non si riesce a togliere nulla.

RIASSUMENDO: non toglie lo smalto, non rinforza le unghie, non ha un buon inci (anche se per me non pesa molto) ma costa poco, c'è molto prodotto e è di facile reperibilità (io l'ho acquistato al supermercato)
Quindi lo BOCCIO!

Preferisco di gran lunga i leva smalto da €1 che seccano le unghie ma almeno in 3 minuti si toglie tutto e si rimedia con una crema idratante apposita!
E voi avete provato questo prodotto? Che leva smalto state usando in questo periodo? Io non appena finisco questo sono curiosa di provare quelli in barattolo con al spugna che ho sentito che anche Kiko l'ha fatto :)
Io per oggi ho finito, vi auguro una bellissima giornata e ci sentiamo al prossimo post!
Un bacione ♥

Nessun commento:

Posta un commento