venerdì 27 luglio 2012

Review ● Salviette struccanti Equilibra

Salve ragazze!
Come state? Qui solito, devo mettermi sotto con i compiti e sono in ritardo anche se ho ancora un mese abbondante D:
In ogni caso mi prendo un po di tempo per parlarvi di questo prodotto ovvero le salviette struccanti! Dovete sapere che io mi strucco solo con queste perchè con i prodotti che devo risciacquare non ho molta voglia di struccarmi la sera quando sono stanca e poi me le porto sempre in borsa con me che se mi cola in mascara o succede qualcosa in un attimo tolgo il trucco e poi sistemo tutto.
Un giorno al supermercato ho trovato queste qua dell'Equilibra e le acquistate sia perchè avevo finito le mie preferite sia perchè mi aspettavo qualcosa a inci verde!

Equilibra - Salviette Delicate Struccanti viso e occhi

Per prima cosa direi di analizzare l'inci e poi vi dico cosa ne penso di questo prodotto!
INCI:
  AQUA       solvente 
  ALOE BARBADENSIS       emolliente 
Olus Oil (vegetable Oil) (NON TROVATO) 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  LAURYL GLUCOSIDE      Tensioattivo nonionico dolce
Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate (NON TROVATO

  GLYCERYL OLEATE       emolliente / emulsionante 
Dicaprylyl Carbonate (NON TROVATO) 
  PHENOXYETHANOL      conservante 
  BENZYL ALCOHOL      Alleegene del profumo / conservante / solvente 
  POTASSIUM SORBATE      conservante 
  TOCOPHEROL      antiossidante 
Disodium Coco-Glucoside Citrate (NON TROVATO) 
  COCO-GLUCOSIDE       tensioattivo 
Parfum 
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
Prunus Amygdalus Dulcis Oil (NON TROVATO) 
  BISABOLOL       additivo 


Come inci devo dire che non è male per essere uno struccante, certo 6 ingredienti su 18 non li trovo nel Biodizionario e per quello che ne so potrebbero essere anche a bollino rosso ma non penso che sia così visti tutti gli altri ingredienti.
Il prodotto si presenta in una confezione di semplice plastica abbastanza piccola che nella mia borsa ci sta tranquillamente e contiene 25 salviette struccanti. La plastica è resistente in modo tale che se il prodotto viene colpito o schiacciato come può accadere in una borsa di una donna non si rompa facendo entrare così dell'aria che a lungo andare asciugherebbe le salviette. Una cosa che non mi convince molto è l'apertura per prelevare le salviette: è un semplice pezzo di plastica adesiva che per ora ha retto ma non è più appiccicoso come prima e ho sempre paura che non si chiuda bene e entri dell'aria. Per ora non è successo ma non mi da sicurezza anche perchè in borsa basta veramente nulla perchè si apra e mi sporchi anche le salviettine!
Il packaging direi quindi che è bocciato per l'apertura ma per il resto è buono.
Parlando del prodotto devo dire che le salviette non mi convincono molto: il panno non è molto morbido e mi graffia un po troppo gli occhi nonostante io non strusci la salvietta (io la appoggio sugli occhi tamponando sulle dita creando una piccola pressione che dura pochi secondi e poi mi sposto su un altro posto, diciamo che è lo stesso concetto di usare una testiera per dire perchè schiaccio il tasto che mi interessa poi vado su un'altra lettera, ovviamente la pressione sull'occhio è più leggera :)) E io non ho nemmeno una pelle delicata quindi per chi l'avesse gli consiglio di non usarle assolutamente su occhi o labbra, magari sul viso non è troppo abrasiva. Oltre a questa pecca ne ha un altra: non strucca bene il mascara e l'eyeliner, anche se non sono waterproof. Addirittura credo che da quando uso queste salviette le mie ciglia si siano rovinate parecchio e ne ho perse anche! Direi che queste salviette non sono proprio adatte a struccare gli occhi!

RIASSUMENDO: ha un buon inci e costa sui €5, ma non strucca gli occhi ed è troppo abrasiva sulla pelle e sulle ciglia, per chi ha la pelle delicata stia alla larga da queste salviette
Quindi le BOCCIO!

Credo sia davvero uno dei pochi prodotti che boccio e comunque non uso perchè davvero mi fa male alla pelle! Vedrò se magari a mia mamma danno meno fastidio visto che lei in genere non trucca gli occhi, massimo mascara e forse a lei andranno bene.
Voi le avete provate? Come vi struccate voi? :)
Io per oggi ho finito e credo che nel weekend non scriverò molto, al massimo questa mattina o sabato mattina perchè oggi è il mesiversario (se si dice così) con il mio ragazzo quindi usciamo la sera che ci sono delle manifestazioni nella mia città e sabato andiamo a Venezia per fare i romanticoni ahaha :)
Bene ragazze io vi lascio per ora :)
Un bacione 

2 commenti:

  1. Mannaggia... m'interessavano come prodotto, meno male che c'hai avvisate ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima di averti salvata da un prodotto mmm :)

      Elimina