domenica 18 settembre 2011

Review ▪ Fondotinta Soft Focus Compact

Ecco la mia prima review come due persone mi hanno chiesto nel sondaggio (se volete votate pure la vostra preferenza, il sondaggio è sulla destra) :) Premetto che le foto che ho fatto non rendono benissimo il colore ma ho fatto del mio meglio!
Come si presenta: è un fondotinta minerale al 90% (con mia grande sorpresa) e l'ho acquistato come fondo estivo proprio perchè non è assolutamente pesante sul viso anzi è leggero e al tatto lascia la pelle vellutata. Nella confezione c'è uno specchietto e una spugnetta circolare che quindi rende praticolo il prodotto per dei ritocchi fuori casa. Ecco alcune immagini del fondotinta


 Come potete vedere la spugnetta si trova in uno scompartimento separato dal fondotinta che quindi evita di sporcarsi o comunque per i ritocchi durante la giornata che la pelle non è più pulita come prima dell'applicazione del make up (alludo al fatto che è bene detergere il viso la mattina e prima di truccarsi) e quindi gli eventuali batteri resterebbero bloccati e non andrebbero a infestare anche il fondotinta :)


Applicazione: si può usare la spugnetta in dotazione oppure un pennello. Personalmente preferisco un pennello perchè si riesce a lavorare bene il prodotto. Essendo comunque una polvere (nella cialda pressata come un ombretto) bisogna che il prodotto si sciolga bene sul viso e per fare ciò bisogna fare diverso movimenti circolari col pennello mentre con la spugnetta bisogna pressare bene; se non si lavora bene il fondotinta resterebbe solo una polvere leggera sul viso che tenderebbe ad andare via subito con nulla. Inoltre può essere usato da bagnato ovvero si bagna la spugnetta o pennello con qualche spruzzata di Fix+, acqua termale o semplice acqua, si preleva il fondo e lo si applica come se non fosse bagnato. Come pennello ne uso uno vecchietto della Sephora era un piccolo set che mi avevano dato pagando un euro in più

Coprenza: avendolo preso per l'estate cercavo un fondo leggero e di conseguenza da asciutto ha una coprenza medio bassa ma basta per uniformare l'incarnato non a coprire le imperfezioni, mentre da bagnato non so quanto sia coprente perchè non l'ho provato.
Costo e altre informazioni: costa 8,70€ per 11g e scade dopo 24 mesi dall'apertura
Cosa ne penso: lo trovo un fondo valido perchè non costa tantissimo e se si ha la pelle senza imperfezioni può bastare benissimo. Ha il difetto che quando prendo il prodotto col pennello un po del fondo vola in giro sullo specchio ed è riuscito ad arrivare alla spugnetta che non uso come vedete dalla foto, la durata è media ma comunque io applico sempre del Fix+ sopra. Lo consiglio come prodotto.
Spero di esservi stata di aiuto, un bacione 

Nessun commento:

Posta un commento