sabato 17 settembre 2011

TAG ▪ My makeup story

Salve a tutti/e :) Oggi vi propongo un altro tag preso sempre da YouTube che mi piaceva tanto perchè appunto parla di makeup! ♥ Un grazie infinito a tutte quelle ragazze o ragazzi che sono entrate e hanno dato un'occhiata: solo oggi 10 visualizzazioni! So che possono sembrare pochissime ma per me è davvero un numero esorbitante contando che ho aperto solo ieri quindi grazie di cuore! Presto metterò altri tipo di post stavo pensando magari a una review su i miei prodotti Mac o quello che preferite, se volete dirmi cosa preferireste leggere votate il sondaggio che trovate sulla destra :) Iniziamo!

  • A che età hai iniziato a truccarti? Tralasciando da piccina quando rubavo i trucchi alla mamma, in seconda media ho iniziato a usare ogni giorno matita nera e mascara, ma poi ho avuto un problema di acne quindi preferivo usare il fondotinta e solo il mascara. E devo essere sincera: quando sono andata da Sephora a prendere il fondo mia mamma mi ha fatto prendere un fondo davvero scurissimo rispetto alla mia pelle ma allora non capivo molto di trucchi quindi non ci facevo caso all'effetto clow!
  • Come ti sei appassionata al trucco? Io fin da piccola ho sempre provato un grande fascino nel vedere mia mamma che si truccava e come cambiava dopo rispetto a prima, poi le mie amiche mi dicevano sempre che avevo degli occhi bellissimi perchè sono azzurri ma io da piccola li odiavo perchè mi vergognavo di questi complimenti così cercavo un modo per valorizzarmi e non ricevere complimenti solo per gli occhi. E poi diciamolo: chi non sogna di essere perfetta come le modelle nelle riviste truccate che sembrano di plastica tanto sono perfette? E io per vedermi più carina ho iniziato a truccarmi
  • Quali sono le tue marche di trucco preferite? Essendo giovane e non avendo un albero che come frutti ha banconote da 50€ per ora quelle che ho provato e che mi sono piaciute sono Kiko ma non per tutto, Essence, qualcosina Sephora, idem per Mac e Urban Decay ma solo il primer occhi. Fin ora devo dire che più si paga più hai qualità ma sicuramente ci sono eccezioni!
  • Cosa significa per te truccarti? Per me è un arte perchè veramente fa miracoli su certe persone, poi comunque è anche una cura personale perchè per fare un esempio banale quando mettiamo il fondotinta di vedere subito se sotto è stata applicata una crema idratante perchè l'effetto cambia (ovviamente quello migliore è con la crema sotto) spero abbiate capito :)
  • Qual è la cosa del trucco che preferisci? Beh direi che permette di esprimere la propria creatività, il proprio stato d'animo felice con trucchi sgargianti oppure uno smokey leggero marrone con gloss o rossetto sul rosso quando ci sentiamo più sexy e poi è comunque qualcosa che ti fa distinguere dalla massa
  • Cosa pensi del trucco nei drugstore paragonato alle marche più prestigiose? Questa è una domanda rivolta all'America direi ma comunque quando l'ho visitata devo dire che comunque nei drugstore ci sono delle cose davvero carine ed economiche! Purtroppo non ho potuto provarle sulla mia pelle ma alla fine per quello che mi è capitato quello che si spende è pari alla qualità ovviamente ci sono delle eccezioni come in tutto ma resto sempre fedele a Essence e Maybelline
  • Che consiglio daresti a chi sta iniziando a truccarsi? Sicuramente fare tanta pratica! Non scoraggiatevi se i risultati non arrivano subito perchè succede a tutte che non venga qualcosa bene. Quello che consiglio è di armarsi di pazienza e iniziare per step ovvero decidete cosa ha più importanza per voi se la base (occhio al colore del fondotinta! Deve essere del proprio colore di pelle), il trucco occhi, sopracciglia, rossetti ecc. Quindi allenatevi, cercate su internet come fare bene lo step che decidete, imparate bene come si fa e quando siete preparate sul primo step che avete deciso iniziate a imparare come fare per il secondo step e così via con tutti gli altri
  • Un trand di makeup che non ti piace: ne direi uno popolare visto che in passerella mi piacciono in genere. Molte ragazze usano fard o fondo più scuri di loro per fare la base pensando di sembrare più abbronzate ma è sbagliatissimo, assomigliano a persone che si sono messe dell'arancione su tutto il viso!
  • Cosa ne pensi della community di YouTube? Secondo me è utilissimo per conoscere persone nuove, imparare nuove cose. Certo alcuni sono abbastanza sgarbati ma tralasciando questo fatto amo YouTube.
E questo è tutto! Grazie mille di cuore a chi ha letto o è entrato. Un bacione 

Nessun commento:

Posta un commento