lunedì 24 ottobre 2011

Review ● Automatic Waterproof Eyeliner Kiko con confronto Gel Eyeliner Essence

Salve a tutti :) Finalmente faccio una review che da tempo volevo farvi mettendo a confronto questi due prodottini. Ma prima ci tenevo sempre a ringraziarvi per le 907 visualizzazioni del blog aperto appena poco più di un mese fa: non sapete quanto mi faccia piacere e quanta voglia ho di dare il massimo per tutte le persone che cercano consigli per il make up ma con la scuola e altri problemi le giornate volano! Per qualsiasi richiesta lasciate pure un commentino e se volete votate al sondaggio sulla destra :)
Iniziamo la review!

I prodotti in questione sono questi

Automatic Waterproof Eyeliner di Kiko
 è il primo eyeliner che ho comprato in assoluto, quasi un anno fa quando ancora non capivo benissimo il make up.
Descrizione nel sito: "Eyeliner fluido con applicatore a penna con ''capillary system''. Ad altissima tenuta. Contiene carbon black, pigmento noto per il suo tono ultra nero. La formula waterproof resiste all'acqua senza la minima sbavatura. Disponibile in nero. Si consiglia di tenere la penna in posizione orizzontale oppure con la punta verso il basso e di richiuderla bene dopo ogni utilizzo." Costa 6,90€ per 0,8ml e scade dopo 6 mesi.
Cosa ne penso di questo eyeliner? Per me è pessimo, bocciatissimo! Io lo avevo preso per la bella punta in feltro che credevo potesse aiutarmi a fare line più precise ma la punta non scrive per niente, lascia solo un grigetto ma nemmeno lontanamente il bel colore nero che mi aspettavo. Quindi con questo eyeliner se volete una linea bella nera bisogna premere e di conseguenza fare una linea più spessa che non è certo quello che volevo io (un nero tra l'altro intenso solo se si preme bene la punta sulla palpebra). Onestamente non sono mai riuscita a fare una linea decente con questo prodotto, trovo la punta troppo dura (adesso non so se tutti gli eyeliner a penna siano così però a me dava fastidio) e poi non trovo che il prodotto rimanga ben fissato: se ci passo il dito sopra qualche volta sparisce! Guardate queste foto

Partendo da sinistra si vede l'eyeliner di Kiko nel tratto per avere una pigmentazione buona (ripassandoci sopra alcune volte), poi la linea solttile fatta con la punta invisibile direi, poi ci sono le linee fatte con eyeliner in gel di Essence. Le line più grosse sulla punta in alto le ho strofinate e vedete come quella di Kiko sia sparita e quella si Essence no.

In questa foto avevo passato la mano sotto l'acqua e vedete come quello di Kiko sia sparito e quello di Essence è perfetto tranne nella linea grossa dove avevo messo sopra l'eyeliner di Kiko per vedere se portava via anche quello sotto e così è stato (l'eyeliner Kiko l'ho applicato dopo aver fatto la foto precedente quindi le immagini sono fedeli).
Tirando le somme (voto da 1 a 5):
Pigmentazione:  2 (4 solo con una linea spessa)
Durata: 1
Pennello: 1
Velocità di asciugatura: 4
Voto complessivo: 2 BOCCIATO


Poi volevo parlarvi dell'altro eyeliner che ho usato per il confronto

Gel Eyeliner di Essence (n. 01 Midnight in Paris)
Descizione sul sito: "le occasioni speciali hanno bisogno di un make-up occhi speciale che ora include anche l’eyeliner gel di essence! la sua speciale formulazione gel ultra-omogenea permette un’applicazione accurata simile all’eyeliner liquido, assicurando un risultato particolarmente definito con diversi effetti, dal matt allo shimmer. Basta immergere lo speciale pennello per eyeliner gel di essence nel vasetto per tracciare senza fatica una linea perfetta che si asciugherà in un attimo! Il gel eyeliner è ultra long-lasting, waterproof e non sbava! per uno sguardo ammaliante ed intenso! Disponibile in quattro colori." Non chiedetemi il costo perchè non lo ricordo assolutamente ma penso che eyeliner e pennellino li portiate a casa con 5€ e di prodotto ce ne 3ml e scade dopo 6 mesi.
Non ho molti prodotti Essence perchè dove vado io a prenderli non ci sono i tester e sono tutti usati quindi riesco a prendere pochi prodottini ma questo davvero è fantastico, mi ha fatto tornare la speranza di riuscire a fare una linea di eyeliner perfetta un giorno :) Comunque a parte gli scherzi è un bel nero pieno, facilissimo da applicare con una texsture morbida con cui si lavora benissimo. Dalle foto precedenti potete vedere gli swatches e anche la resistenza del prodotto sotto l'acqua mentre lo sfregavo e ha retto davvero egregiamente. Anche il pennello lo consiglio perchè costa poco e riesce a fare line molto sottili (dalla foto non si apprezza che sono riuscita a fare anche una linea più sottile dell'eyeliner della Kiko e comunque contate che io non sono ancora pratica con questo pennello) solo che tipo la punta si sta sbiancando leggermente, non ha sporcato di blu il prodotto o la linea sulla palpebra ma quando l'ho lavata dopo si era sbiancata ma proprio la punta punta indagherò! Ho sentito parlare benissimo anche degli altri 4 colori ma non sapendo come mi sarei trovata ho preferito prendere solo questo ma se troverò il marrone e il viola (impossibile) li comprerò :)

Pigmentazione:  5
Durata: 4
Pennello: 4 (questo della Essence che citavo)
Velocità di asciugatura: 4
Voto complessivo: 4 PROMOSSO A PIENI VOTI


E questo è tutto anche per oggi :) Torno alla mia amatissima (sembra vero) filosofia incomprensibile, se vi va lasciatemi un commentino dicendomi come vi siete trovati con questi prodotti o con altri. Buon inizio settimana, un bacione 

5 commenti:

  1. Hai ragione, con gli eyeliner di Kiko mi sono solo trovata male, non solo con questo a pennerello (in effetti scrive un pò sbiadito) ma anche con quelli colorati (troppo pastosi), con quelli in feltro (punta troppo grossa) e con quelli a pennellino (poco precisi).

    Come eyeliner sto usando quello in feltro della sephora ed è perfetto: intenso e precississimo!
    Invece gli eyeliner in gel non mi piacciono, non posso farc nulla è più forte di me.

    RispondiElimina
  2. Io ho la mano un pochino tremolante e non sono precisa per ora riesco a are qualcosa con quelli in gel, ognuno riesce in quello che può, prima o poi proverò anche io quelli con la punta il feltro sicuramente non uno Kiko visto quello che ho provato e quello che dici tu ma per ora rimango fedele a quello Essence :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. L'eyeliner Essence lo puoi trovare in tutti i negozi che vendono Essence appunto. Da me c'è sia da Upim che da OVS :)

    RispondiElimina