lunedì 31 ottobre 2011

Tutorial ● Only Pink

Salve ragazze! Come avete passato il weekend? Io ovviamente bloccata sui libri con mia mamma che alle 11 mi dice di andare a letto l'unica domenica che in realtà potrei stare fino a mezzanotte ma non ci penso sennò scrivo 2928398374294283478 righe su quanto non sopporti mia mamma quando è stanca ;)
Comunque questo pomeriggio ho realizzato un trucco usando tutti i prodotti nuovi presi da Kiko sabato anche per vedere come sono! Prima vi spiego un po' come ho realizzato il trucco e poi vi metto le foto del risultato finale. Vorrei precisare che ovviamente per fare questo trucco non è che dovete avere tutti i prodotti che uso io, in giro potete tranquillamente trovare dei sostituti perfetti sia per i prodotti che per i pennelli. Non criticatemi se uso abbastanza prodotti Mac che ok sono costosi ma io ho scelto di avere meno trucchi ma almeno quelli che ho sono molto validi, ognuno è libero di fare quello che preferisce :)

Occhi:
·Primer Potion Original steso su tutta la palpebra superiore e inferiore
·Come ulteriore base stendo Long Lasting Stick Eyeshadow n.22 della collezione primaverile di Kiko mi
  sembra e lo sfumo bene
·Uso un pennello piatto il 239 di Mac, lo bagno con un il Fix+ ma va benissimo acqua termale, collirio o
  semplice acqua e lavoro un po di pigmento messo precedentemente nel tappo così che diventi più facile da
  lavorare. Come pigmento io uso Pigment Loose Eyeshadow n.04 di Kiko e lo applico su tutta la palpebra
  mobile fermandomi alla piega
·Con un pennello a penna io uso il 219 applico un ombretto fucsia con dei riflessi viola blu (i riflessi una volta
  applicato l'ombretto non si notano molto) io uso Stars 'N' Rockets di Mac  e successivamente lo sfumo con il
  217 sempre di Mac
·Con il pennellino da eyeliner di Essence traccio una linea non troppo sottile con Cream Waterproof Eyeliner
  n.04 Dark Purple di Kiko
·Riprendo il 219 e applico sempre Strars 'N' Rockets sulla palpebra inferiore all'attaccatura delle ciglia e lo
  congiungo con lo stesso ombretto applicato sull'angolo esterno
·Passo l'eyeliner con il pennello da eyeliner anche nella rima interna (prima avevo provato se mi dava fastidio
  su un angolino e non successo nulla fate anche voi lo stesso con ogni prodotto che volete mettere all'interno
  dell'occhio)
·Applico il mascara nero sulle ciglia superiori e leggermente su quelle inferiori io uso Milioni di Ciglia Extra
  Dark di L'Oreal

Viso:
·Passo il correttore verde sui brufoletti o arrossamenti io uso il correttore del tris Forget It! 3 in 1 concesler
  di Essence (ne prelevo un pochino e lo lavoro un po sul palmo perchè si scaldi e diventi più morbido da
  lavorare)
·Sopra al correttore verde e sulle occhiaie o altre piccole discromie accentuate picchietto il correttore Full
  Coverage Concealer n.01 di Kiko
·Stendo il mio fondo Soft Focus Compact n.08 di Kiko (che è più scuro della mia carnagione ma lo uso
  perchè l'ho quasi finito e lavorandolo bene con il pennello riesco a ottenere un effetto leggermente più scuro
  al massimo di un tono) uso un pennello di Sephora del set da viaggio di qualche anno fa

Labbra:
·Stendo il correttore di Kiko per schiarire il mio colore naturale delle labbra
·Applico leggermente un rossetto rosa con dei riflessi perlati che è il n.43 di Kiko

Infine su tutto il viso do 2-3 spruzzate di Fix+ di Mac per fissare tutto il trucco
Il risultato finale è questo



Perdonate la faccia nell'ultima foto ma non veniva meglio :(

Spero che vi sia piaciuto! Se avete qualche consiglio lasciate pure un commentino :)
Un bacione ♥

7 commenti:

  1. hai degli occhi bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    anche il trucco è molto bello! :)

    RispondiElimina
  2. Molto carino, il rosa sta molto bene a chi ha gli occhi azzurri intensi come i tuoi, ti valorizza molto! Poi per la tua età è perfetto.

    Io però al tuo posto avrei scelto per le labbra un colore meno "confettino" e avrei scelto un rosa ciclamino leggermente lucido.
    Però poi son gusti personali, e che io odio i rossetti rosa perlati ^^''

    RispondiElimina
  3. Grazie mille :)
    Nemmeno a me fa impazzire questo rossetto infatti lo uso pochissimo. Però ora che ho riguardato le labbra il colore è abbastanza schiarito rispetto alla realtà, sarà che mi sono truccata la sera e questo mi ha un pochino messo in difficoltà con le foto :)

    RispondiElimina
  4. Comunque sei fortunata, gli occhi azzurri si valorizzano assai facilmente, puoi usare qualsiasi colore. Alcuni dicono che sono gli occhi scuri a star bene con tutto, invece è proprio il contrario!
    Io alla tua età andavo matta per il rosa e compravo sempre ombretti di questo colore, poi ho dovuto constatare che mi stava davvero malissimo, mi spegneva lo sguardo!

    RispondiElimina
  5. Secondo me tutto sta nel trovare le giuste tonalità e sfumature. Anche io sono del parere che gli occhi azzurri stiano bene con meno colori rispetto agli occhi molto scuri o anche nocciola. Ho ancora il bellissimo Steamy intatto da usare e ho sempre paura che non mi stia bene ma un giorno proverò!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Mi sono appena aggiunta alle tue followers perchè mi piace molto il tuo blog... Ti lascio il link del mio dove è in corso anche un giveaway al quale spero che tu possa partecipare!!! :D

    http://sloppina.blogspot.com/

    RispondiElimina